Convocazione Accertamenti Attitudinali Concorso 33 Atleti Fiamme Oro Polizia di Stato anno 2024: Preparazione Psicoattitudinale con il dott. Vincenzo Castaldo, già Capitano Psicologo Militare e fondatore di Invictus Concorsi.
Convocazione Accertamenti Attitudinali Fiamme Oro 2024: Avviso
La Polizia di Stato ha ufficialmente avviato le convocazioni (scarica elenco) per gli accertamenti di idoneità fisica, psichica e attitudinale dei candidati al concorso pubblico per 33 Atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato anno 2024. Ecco una guida completa per i candidati, con tutte le informazioni necessarie su modalità, tempistiche e documentazione richiesta.
Date e Luoghi degli Accertamenti
Gli accertamenti si svolgeranno in tre giornate consecutive presso le seguenti strutture:
- Primo giorno: Presentazione alle ore 07:30 presso il Servizio di psicologia della Polizia di Stato, sito a Roma in salita del Forte Ostiense (fermata Marconi, linea metro B).
- Secondo giorno: Accertamenti psico-fisici, ore 07:30 a digiuno presso la caserma “Vice Brigadiere di P.S. Pietro E. Lungaro”, Piazza Vittorio Emanuele II, n.13.
- Terzo giorno: Proseguimento degli accertamenti attitudinali presso il Servizio di psicologia della Polizia di Stato, sempre a partire dalle ore 07:30.
Durata complessiva: 3 giorni.
Documentazione Obbligatoria
I candidati devono portare con sé, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
- Documento di riconoscimento valido.
- Certificati sanitari richiesti dall’art. 7 del bando:
- Certificazione rilasciata da strutture pubbliche o accreditate con il S.S.N., completa di codice identificativo regionale.
- Esami effettuati entro tre mesi dalla data di presentazione alle visite.
Regole di Accesso e Comportamento
- Bagagli: Non è consentito accedere con bagagli, fatta eccezione per alimenti, bevande e effetti personali strettamente necessari.
- Accompagnatori: Non è permesso agli accompagnatori di stazionare all’esterno delle aree concorsuali.
- Puntualità: I candidati che non si presentano puntualmente nei luoghi e orari stabiliti saranno esclusi dal concorso.
Possibilità di Integrazione dei Titoli Sportivi
Durante il periodo tra la domanda di partecipazione e la data di scadenza della stessa (14 dicembre 2024), i candidati potranno presentare integrazioni relative a titoli sportivi riconosciuti dalle Federazioni competenti.
Modalità per lo Svolgimento degli Accertamenti
Le modalità per gli accertamenti psico-fisici e attitudinali saranno disponibili online almeno una settimana prima dell’inizio delle prove. I candidati sono tenuti a prenderne visione per rispettare tutte le indicazioni previste:
Spese e Organizzazione
Tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei candidati.
Nota Finale
La presente comunicazione ha valore di notifica ufficiale per tutti i candidati convocati.
Rimani aggiornato per eventuali ulteriori comunicazioni e buon proseguimento nel concorso Fiamme Oro!
Preparazione Accertamenti Attitudinali Fiamme Oro 2024
Se desideri affrontare la Convocazione agli Convocazione Accertamenti Attitudinali Concorso Fiamme Oro 2024 con maggiore consapevolezza e autoefficacia, contattami.
Sono il dott. Vincenzo Castaldo, già Capitano Psicologo Selettore Militare.
Per diversi anni, dunque, sono stato proprio uno di quei selettori che incontrerai al tuo concorso.
Grazie alla mia esperienza pluriennale nella selezione e nella preparazione psicoattitudinale, pertanto, posso riproporre un accertamento attitudinale estremamente efficace e professionale (batteria Test Psicoattitudinali + Colloquio Psicoattitudinale).
Scopo dell’accertamento sarà, innanzitutto, effettuare una REALE valutazione psicoattitudinale, proprio come faranno i selettori del tuo concorso.
Inoltre, sulla base di questa valutazione preliminare e grazie all’attività di orientamento psicoattitudinale, ti fornirò tutte le indicazioni per orientarti e migliorarti altrettanto realmente a livello psicologico e attitudinale.
Infine, al termine degli incontri, sarà garantito supporto psicoattitudinale (domande, dubbi e rivalutazioni) fino al giorno dei tuoi accertamenti veri e propri.
Invictus Concorsi non prepara le risposte, ma la Persona che risponde.