Accertamenti Attitudinali
Supera gli Accertamenti Attitudinali con sicurezza e consapevolezza
I concorsi per le Forze Armate e di Polizia includono gli accertamenti attitudinali, un momento delicato che valuta la tua idoneità psicologica e attitudinale al ruolo per cui concorri. Il Corso di Preparazione Accertamenti Attitudinali di Invictus Concorsi, curato dal dott. Vincenzo Castaldo, già Ufficiale psicologo selettore militare, ti aiuta ad affrontare questa sfida con consapevolezza e autoefficacia.
Cosa sono gli Accertamenti Attitudinali:
Gli accertamenti attitudinali valutano la tua personalità, le tue attitudini e le tue caratteristiche psicoattitudinali. Lo scopo è di selezionare i candidati che esprimono le potenzialità psicologiche e attitudinali ritenute necessarie per assolvere efficacemente i compiti e le funzioni ascritte al particolare ruolo a concorso.
Cosa aspettarti:
I test e i colloqui utilizzati per la valutazione psico-attitudinale includono:
- Test attitudinali: misurano le tue capacità cognitive, di ragionamento, attenzione e memoria.
- Test di personalità: valutano i tuoi tratti di personalità e il tuo modo di essere.
- Colloquio psichiatrico: verifica la tua salute mentale e l’assenza di disturbi psicopatologici.
- Colloquio psicologico: approfondisce la tua personalità e le tue motivazioni.
- Colloquio attitudinale: valuta la tua aderenza al profilo del ruolo per cui ti candidi
Accertamenti Attitudinali
Sfida le tue paure
Gli accertamenti attitudinali possono generare ansia e timori.
Il corso di Invictus Concorsi ti aiuta a:
- Comprendere le diverse fasi del processo di valutazione.
- Affrontare i test e il colloquio con serenità e padronanza.
- Gestire l’ansia e le emozioni negative.
- Acquisire consapevolezza di te stesso e delle tue potenzialità.
Perché scegliere Invictus Concorsi?
Invictus Concorsi nasce dall’idea del dott. Vincenzo Castaldo, già Capitano Psicologo Selettore dell’Esercito. Grazie all’esperienza diretta sul campo, è possibile ricreare dei veri e propri accertamenti psicoattitudinali. In questo modo, riceverai una valutazione estremamente simile a quella che affronterai al tuo concorso. Potrai conoscere in anticipo i tuoi punti di forza e i tuoi eventuali punti critici da migliorare.
Avrai a tua disposizione un professionista esperto che è stato per diversi anni proprio uno di quei selettori che incontrerai al tuo concorso.
Metodo efficace e professionale
Non si limita a fornire nozioni teoriche, ma ti offre una valutazione psicoattitudinale reale e personalizzata.
Esperienza comprovata
Il corso è curato da uno Psicologo che è stato per diversi anni proprio uno di quei selettori che incontrerai al tuo concorso.
Approccio olistico
Non si concentra solo sui test, ma ti aiuta a crescere realmente come persona e a migliorare realmente le tue attitudini.
Supporto continuo
Ti affianchiamo fino al giorno dei tuoi accertamenti attitudinali, fornendoti assistenza, monitoraggio dei progressi e risposte a dubbi e domande.
Non sprecare tempo e denaro
Diffida dai corsi che promettono di “indovinare” o conoscere in anticipo le domande o di fornire risposte preconfezionate ai test.
La chiave del successo è ricevere una reale valutazione preliminare, sulla cui base costruire una preparazione personalizzata che promuova un’autentica consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.
Scopri come il Corso di Preparazione Accertamenti Attitudinali di Invictus Concorsi può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di entrare a far parte delle Forze Armate o di Polizia.