Invictus Concorsi

Preparazione Prove Fisiche Roma

Preparazione Prove Fisiche a Roma: Supera i test con un esperto!

Preparazione Prove Fisiche a Roma per Concorsi Militari, Forze Armate e di Polizia con Sergio Cocozza, Preparatore Atletico, Professore di Educazione Fisica. Partner di Invictus Concorsi, esperti nella Preparazione Psicoattitudinale.

Se sei anche tu sei un preparatore atletico esperto, preparatore sportivo, personal trainer o società sportiva operante nella preparazione atletica Militare e di Polizia e vuoi collaborare con Invictus Concorsi, clicca il link Pubblicità Preparatore Atletico.

Preparazione Prove Fisiche Roma – Introduzione

Stai per affrontare le prove fisiche per entrare a far parte delle Forze Armate o di Polizia?

Allenati, dunque, con uno specialista esperto della preparazione atletica, professionista di scienze motorie e tecnico allenatore della Fidal.

Come sai le prove fisiche sono presenti in tutti i concorsi militari e di polizia. L’obiettivo di queste prove di efficienza fisica, infatti, è valutare il tuo livello di agilità, forza e resistenza.

Le prove, dunque, di solito riguardano la corsa, il salto in alto, flessioni, addominali, trazioni e molte altre.

Risulta importante affrontare le prove fisiche con la giusta preparazione.

Inoltre, oltre ad essere obbligatorie (sbarramento), spesso consentono di incrementare il proprio punteggio in graduatoria.

Infine, altro aspetto da non sottovalutare, riguarda l’importanza di ottenere (se previsto) un buon punteggio anche nell’ottica delle prove concorsuali successive.

E’ risaputo, per esempio, che durante gli accertamenti attitudinali i selettori possono valutare in chiave attitudinale, appunto, anche il punteggio ottenuto in queste prove.

Preparazione Prove Fisiche Roma – Competenze

Sono Sergio Cocozza, per l’appunto , docente di scienze motorie presso l’ISS B. Pascal di Roma, allenatore Fidal ed ex atleta di livello nazionale. Da molti anni offro un servizio esperto nella preparazione delle prove fisiche a Roma, per tutti i concorsi militari e di polizia.

La sedentarietà, purtroppo, crea molti danni a livello fisico ed organico. Quando devi affrontare dei test atletici come la corsa, il salto in alto, i piegamenti sulle braccia ed altre prove devi, pertanto, cominciare a rimettere come priorità un’attività aerobica e muscolare.

Acquisire capacità coordinative che permettono l’apprendimento della tecnica per il salto in alto, inoltre, è fondamentale per essere idonei alle prove fisiche. Migliorare la forza muscolare e la velocità, dunque, è un pre-requisito per migliorare su tutti i test fisici richiesti.

Preparazione Prove Fisiche Roma – Piani di allenamento

Molti concorrenti, da me allenati, hanno superato questi fondamentali test fisici sportivi per:

  • Esercito italiano
  • Marina militare
  • Aeronautica militare
  • Carabinieri
  • Polizia di stato
  • Polizia penitenziaria
  • Guardia di finanza
  • Polizia locale
  • Vigili del fuoco
  • infine, Forze speciali

Inoltre, i piani di allenamento sono flessibili e personalizzati in base sia alle esigenze personali, sia in base al livello atletico e ponderale di partenza dei candidati.

Contatti

Non attendere l’ultimo momento per richiedere una preparazione per le prove fisiche a Roma, presso lo Stadio Paolo Rossi.

Il fattore tempo è, infatti, fondamentale per migliorare sia la condizione che il gesto atletico.

Se vuoi contattarmi puoi farlo dal mio sito web preparatoreatletico.com oppure tramite WHATSAPP.

Supera i tuoi limiti e conquista il tuo futuro!