Invictus Concorsi

Preparazione Prove Fisiche Lecce

Preparazione Prove Fisiche Lecce

Preparazione Prove Fisiche Lecce per Concorsi Militari, Forze Armate e di Polizia con Letizia Scarciglia, Tecnico Federale della Federazione Italiana di Atletica Leggera e Personal Trainer. Partner di Invictus Concorsi.

Se sei anche tu sei un preparatore atletico esperto, preparatore sportivo, personal trainer o società sportiva operante nella preparazione atletica Militare e di Polizia e vuoi collaborare con Invictus Concorsi, clicca il link Pubblicità Preparatore Atletico.

Preparazione Prove Fisiche Lecce – Introduzione

Hai bisogno di una preparazione per affrontare le prove fisiche dei concorsi militari e forze di polizia a LECCE e provincia?

Letizia Scarciglia è la professionista più adatta alle tue esigenze. Esperta nella preparazione fisica per concorsi militari, forze armate e forze dell’ordine, garantisce, da molti anni, percorsi di preparazione atletica personalizzati e di successo.

Oggi, le prove di efficienza fisica sono una fase concorsuale fondamentale per vincere un concorso. Sono previste, praticamente, in tutti concorsi militari e di polizia.

Attraverso il loro superamento, forze armate e forze dell’ordine vogliono, infatti, assicurarsi che tutti i candidati idonei dimostrino un sufficiente livello di forza, resistenza ed agilità.

Inoltre, spesso consentono di ottenere punteggi incrementali. Fondamentali, non soltanto per i punteggi delle graduatorie finali e per vincere il concorso. Infatti, questi punteggi saranno valutati anche durante gli accertamenti attitudinali.

Preparazione Prove Fisiche Lecce – Formazione

Letizia Scarciglia ha conseguito la laurea in Scienze Motorie. E’, inoltre, un Tecnico Federale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, personal trainer e istruttore militare di educazione fisica. Inoltre, è vice-presidente e tecnico dell’Atletica Top Runners Lecce.

Oltre alle esperienze e qualifiche professionali, è stata per diverso tempo lei stessa atleta nazionale di Pentathlon. Grazie alla sua ventennale esperienza come atleta e, in seguito, in qualità di tecnico, saprà guidarti con competenza e professionalità in ogni aspetto del tuo allenamento.

Dalla preparazione del salto in alto alla corsa e, in generale, per tutte le prove fisiche richieste dai concorsi militari e di polizia quali: piegamenti sulle braccia, addominali, trazioni alla sbarra e così via.

Inoltre, come saprai, oltre alla componente strettamente atletica, un ruolo importante per partecipare con successo ai concorsi militari riguarda l’alimentazione e l’indice di massa corporea (IMC). Anche in questo caso, ove si palesasse la necessità di agire sul piano della dieta alimentare, Letizia ti indirizzerà verso un collaboratore biologo nutrizionista di fiducia. Al fine di raggiungere una migliore forma fisica e potenziando gli effetti del lavoro affrontato in pista.

Dunque, si enfatizza l’importanza di un approccio olistico, ossia di presa in carico della Persona a 360 gradi. I piani di allenamento, infatti, sono predisposti per migliorare non solo la tua forma fisica e atletica, ma anche per accrescere la tua resistenza psicologica allo sforzo atletico e, per questa via, la tua determinazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

I corsi di preparazione per le prove fisiche sono riconosciuti tra i più efficaci disponibili nella città di Lecce e tutta la provincia (recensioni).

Affidati a Letizia Scarciglia per la tua preparazione ai concorsi militari. Posto il tuo impegno e la tua motivazione, il successo è assicurato.

Preparazione Prove Fisiche Lecce – Obiettivi

Letizia Scarciglia sarà il tuo punto di riferimento. Specializzata in corsi di preparazione atletica per agonisti e non, è un’esperta nel campo, con un focus specifico sulle necessità sia degli atleti che competono a livelli elevati, sia per chi è alle prime armi.

Grazie alla comprensione profonda della complessità e delle sfide uniche che comporta la preparazione alla competizione e alla conoscenza della preparazione atletica specifica per le prove fisiche a Lecce, ti consentirà di accrescere resistenza, forza, velocità e agilità.

Pertanto, i programmi di allenamento sono totalmente personalizzati. Posta la giusta motivazione, possono consentire a tutti i candidati di raggiungere l’idoneità nelle prove di efficienza fisica previste dai bandi di concorso di tutte le Forze Armate e Forze dell’Ordine:

  • Esercito Italiano;
  • Marina Militare;
  • Aeronautica Militare;
  • Carabinieri;
  • Polizia di Stato;
  • Polizia Penitenziaria;
  • Guardia di Finanza;
  • Polizia Locale;
  • Vigili del Fuoco;
  • infine, Forze Speciali.

Potrai contare, dunque, su un piano di preparazione atletica adattato in base alle tue specifiche esigenze e potenzialità di partenza.

Scegli la Professionalità di Letizia Scarciglia

Come sopra accennato, aspetti essenziali di qualsivoglia preparazione sportiva, sono motivazione e concentrazione.

Proprio per questo motivo, oltre alla preparazione atletica, saranno insegnate agli atleti anche tecniche e strategie per migliorare la capacità di gestire l’ansia da prestazione e per mantenere sempre elevata la concentrazione durante le prove.

Se desideri che ogni aspetto del tuo allenamento, dalla preparazione fisica alla nutrizione, sia curato al meglio, se vuoi raggiungere il tuo obiettivo di superare le prove fisiche e coronare il tuo sogno di vestire la divisa, scegli a Lecce la passione e la competenza di Letizia Scarciglia. Richiedi, dunque, una guida esperta e professionale (whatsapp).

Inoltre, se vuoi visionare foto, video e testimonianze di successo, visita le pagine Facebook e Instagram.