Corso Preparazione Quiz Concorso Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato in convenzione (sconto 5%) per il dott. Vincenzo Castaldo, già Capitano Psicologo Selettore Militare e fondatore di Invictus Concorsi.
Per conoscere l'elenco completo di tutti i Corsi di Preparazione Quiz per Concorsi Militari e Polizia disponibili, visita Preparazione Quiz Forze Armate. Per informazioni riguardanti concorsi militari e di polizia pubblici, in atto e passati, visita la pagina CONCORSI.
Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato – Requisiti
Al momento attuale, il Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato prevede i seguenti requisiti di partecipazione:
- la Cittadinanza Italiana;
- il godimento dei diritti civili e politici;
- il possesso delle qualità di condotta di cui all’articolo 26 della Legge 1° febbraio 1989, n. 53;
- essere in possesso dell’idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio di polizia;
- un’età compresa tra 18 e 28 anni non compiuti (max 31 per ex/militari, mentre si prescinde dal limite d’età per gli appartenenti alle forze di polizia);
- il Diploma di Scuola Secondaria di II° (diploma di maturità);
- inoltre, non essere stati licenziati o dispensati da una Pubblica Amministrazione;
- infine, non aver riportato condanne e non essere imputati in procedimenti penali.
Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato – Prove
Mentre, per quanto riguarda le prove selettive del concorso per Diventare Ispettore della Polizia di Stato, avremo:
- una prova preselettiva, se più di 5.000 domande (prevede un questionario a risposta multipla su: diritto penale, diritto processuale penale, diritto costituzionale, diritto amministrativo e diritto civile);
- a seguire, le prove di verifica dell’efficienza fisica (corsa 1000 mt., salto in alto e piegamenti sulle braccia);
- successivamente, l’accertamento dell’idoneità psico–fisica;
- inoltre, Accertamenti Attitudinali (somministrazione di test psicoattitudinali e colloquio psicoattitudinale);
- e poi, una prova scritta (elaborato su diritto penale, diritto processuale penale con riferimenti di diritto costituzionale);
- e per concludere, la prova orale (materie della prova scritta, nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla legislazione speciale in materia di pubblica sicurezza, diritto civile, lingua inglese e informatica).
Leggendo queste prove, appare subito evidente che, in relazione ai quiz dell’eventuale prova preselettiva e le prove scritte e orali d’esame, risulta fondamentale affrontare e studiare con metodo e organizzazione tutti gli argomenti previsti dal bando di concorso.
Se sei alla ricerca di un Corso Preparazione al Concorso Ispettori della Polizia di Stato efficace, professionale e conveniente, prosegui la lettura di questo articolo.
Corso Preparazione Concorso Ispettori Polizia di Stato – Cosa Include?
Il Corso di Preparazione per il Concorso Vice Ispettori della Polizia di Stato, in convenzione (sconto del 5%) per Invictus Concorsi, include tutte le materie e gli argomenti di studio previsti dalle prove scritte d’esame.
Si tratta di Videolezioni e Slides che vertono su:
- Diritto Costituzionale
- Diritto Penale
- Diritto Amministrativo
- Diritto Processuale Penale
- Diritto Civile
- Inglese
- Informatica
- Banca Dati Preselettiva
- Approfondimento Diritto Amministrativo e Costituzionale
Tutte le lezioni e slide sono presenti in piattaforma e consultabili h24. All’interno della piattaforma, inoltre, troverai anche un simulatore per esercitarti su tutti i quiz presenti e verificare il tuo livello di preparazione passo dopo passo.
Inoltre, riceverai il manuale in omaggio sul Concorso e 50% di Sconto sulle Lezioni Individuali con i Nostri Docenti nelle Materie in cui Riscontri Maggiori Difficoltà.
Perché scegliere questo Corso di Preparazione?
Perché non si tratta del solito Corso di Preparazione per i Quiz del Concorso Vice Ispettori della Polizia di Stato “copia e incolla”. Ossia quei corsi che utilizzano indiscriminatamente le stesse materie per tutti i concorsi militari, forze armate e forze di polizia.
Corsi che magari ti propongono, da una parte, argomenti inutili, ovvero non previsti dal bando di concorso e, dall’altra, che omettono argomenti invece richiesti!
Uno staff altamente specializzato nella preparazione di quiz, prove preselettive culturali e prove orali, ha individuato e organizzato il programma specifico di studio attraverso i bandi di concorso passati e in atto.
In tal modo eviterai di sprecare tempo studiando materiale non richiesto poi al concorso, focalizzandoti solo sulle domande che effettivamente potresti trovare nelle prove scritte e agli orali.
Inoltre, tieni presente che la società di preparazione è un vero e proprio ente di formazione professionale che vanta più di 30 anni di esperienza nel settore.
Infine, la Scuola seleziona solo Docenti specializzati nella preparazione ai concorsi e che esercitano da anni in strutture pubbliche e private. Motivo per cui, ogni materia avrà il suo docente dedicato.
Costo e Modalità di Acquisto
Se senti il bisogno di ricevere un aiuto esperto per affrontare le prove scritte previste dal Corso di Preparazione per i Quiz del Concorso Vice Ispettori della Polizia di Stato, clicca qui:
Potrai visionare in dettaglio tutto il programma di studio, il metodo utilizzato, il costi del servizio e, se lo desideri, potrai ricevere ulteriori informazioni direttamente dalla Scuola di Preparazione compilando il form che troverai all’interno della piattaforma.
Scegli il miglior corso per rapporto qualità-prezzo presente attualmente nel mercato formativo italiano.
Con Invictus Concorsi non perdi mai: o vinci, o impari.