Invictus Concorsi

Concorso Corpo Sanitario Marina Militare 2023

Concorso Corpo Sanitario Marina Militare 2023

Concorso Corpo Sanitario Marina Militare 2023 per 4 Guardiamarina. Preparazione Accertamenti Attitudinali con il Cap. (cpl.) Psicologo Vincenzo Castaldo, ex Selettore militare.

Nuovi concorsi:  
- Concorso Corpo Sanitario Marina Militare 2024.

Nel presente post illustrerò, dunque, tutte le informazioni più rilevanti del Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di 4 (quattro) Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario Militare Marittimo – 2023.

In data 11 gennaio 2023, è stato pubblicato il presente bando di concorso (clicca qui) dal Ministero della Difesa – sezione Concorsi Online.

Mentre, la scadenza dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata al 09/02/2023.

Se stai partecipando al tuo primo concorso militare, leggi questa Guida Concorsi Militari e di Polizia.

Concorso Corpo Sanitario Marina Militare 2023 – Discipline

È, dunque, indetto un concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di 4 (quattro) Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario Militare Marittimo con la seguente ripartizione:

  • 2 (due) per laureati in biologia;
  • 2 (due) per laureati in odontoiatria.

Dei quattro posti di cui sopra, uno è riservato al coniuge e ai figli superstiti ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

Requisiti di Partecipazione

Per quanto riguarda, invece, i principali requisiti di partecipazione sono previsti:

  • cittadinanza italiana;
  • un’età massima di 35 anni non compiuti;
  • poi, il possesso della laurea magistrale e abilitazione professionale in biologia (LM-6; LM-9) oppure odontoiatria (LM-46);
  • infine, non aver riportato condanne penali e non essere imputati in simili procedimenti.

Concorso Corpo Sanitario Marina Militare 2023 – Prove

A seguire, vediamo le fasi concorsuali, che prevedono le seguenti prove:

Preparazione Psicoattitudinale con un Cap. (cpl.) Psicologo ex Selettore Militare

Se vuoi conoscere in anticipo, prima di studiare mesi e mesi per i quiz e prima di allenarti duramente per le prove fisiche, le tue chance di superare gli Accertamenti Attitudinali previsti dal presente Concorso Corpo Sanitario Marina Militare 2023, contattami!

Grazie alla mia passata esperienza nei Concorsi Difesa dell’Esercito Italiano in qualità di Capitano psicologo selettore, posso fornirti, in soli due appuntamenti (Test + Colloquio Psicoattitudinale), una preparazione psicoattitudinale estremamente realistica e professionale.

Inoltre, al termine della preparazione, sarà garantito supporto psicoattitudinale (domande, dubbi e chiarimenti) fino al giorno dei tuoi accertamenti attitudinali.

E ricorda, con Invictus Concorsi non perdi mai: o vinci o impari.

RICHIEDI INFORMAZIONI

invictus concorsi preparazione concorsi militari e di polizia