Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Gialle 2024. Procedura di selezione degli atleti con disabilità fisiche e sensoriali della “Sezione Paralimpica Fiamme Gialle”.
Per restare sempre aggiornati sui nuovi concorsi militari e di polizia, visita la pagina CONCORSI di Invictus Concorsi e sottoscrivi le notifiche.
Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Gialle 2024 – Bando e Domanda
In data odierna, 01 gennaio 2024, è stato pubblicato dalla Guardia di Finanza il nuovo BANDO per la Procedura di selezione degli atleti con disabilità fisiche e sensoriali della “Sezione Paralimpica Fiamme Gialle” per l’anno 2024.
Puoi, dunque, inviare la tua domanda di partecipazione fino al 30 giugno 2024 visitando la PAGINA UFFICIALE del concorso.
Inoltre, ricorda: per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di una PEC intestata a te. Scopri come attivarla immediatamente in soli 30 minuti con ConcorsiPEC.
Discipline e Specialità
Le discipline previste dal Concorso sono:
- Atletica leggera;
- Judo;
- Nuoto;
- Scherma;
- Tiro a Segno / Tiro a Volo;
- Canoa;
- Canottaggio;
- Sci alpino;
- Sci di fondo;
- Biathlon.
Per conoscere, inoltre, tutte le specialità, leggi l’ALLEGATO 1.
Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Gialle 2024 – Requisiti
Con riguardo invece ai principali requisiti di partecipazione, avremo:
- innanzitutto, cittadinanza italiana;
- poi, il godimento dei diritti civili e politici;
- a seguire, essere riconosciuti dal Comitato Italiano Paralimpico (C.I.P.), almeno, atleta di interesse nazionale;
- ancora, un’età compresa tra 17 e 35 anni non compiuti;
- inoltre, un diploma di scuola secondaria di I° grado (licenza media);
- e per finire, non aver riportato condanne e non essere imputati in procedimenti penali.
Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Gialle 2024 – Prove
Invece, per quanto riguarda le prove selettive, avremo la sola valutazione dei titoli.
Per visionare tutti i titoli valutabili e i relativi punteggi, leggi l’ALLEGATO 2.
Per conoscere tutti i concorsi della Guardia di Finanza 2024, visita Concorsi Guardia di Finanza 2024 - Guida completa e Bandi in Uscita Se, invece, ti interessano tutti i concorsi militari e di polizia, visita Date Concorsi Militari 2024.
Preparazione Psicoattitudinale con Invictus Concorsi
Invictus Concorsi è una piattaforma dedicata alla preparazione degli accertamenti attitudinali, quiz e prove fisiche previste per tutti i concorsi militari di Forze Armate e Forze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Il fondatore è il dott. Vincenzo Castaldo, già Capitano Psicologo Selettore Militare. Ciò significa che, per diversi anni, è stato proprio uno di quei selettori che incontrerai al tuo concorso.
Grazie alla sua esperienza pluriennale nella selezione e nella preparazione psicoattitudinale, pertanto, può riproporre un accertamento attitudinale estremamente efficace e professionale (batteria Test Psicoattitudinali + Colloquio Psicoattitudinale).
Scopo dell’accertamento sarà, innanzitutto, effettuare una REALE valutazione psicoattitudinale, proprio come faranno i selettori del tuo concorso.
Inoltre, sulla base di questa valutazione preliminare e grazie all’attività di orientamento psicoattitudinale, ti fornirà tutte le indicazioni per orientarti e migliorarti altrettanto realmente a livello psicologico e attitudinale.
Infine, al termine degli incontri, sarà garantito supporto psicoattitudinale (domande, dubbi e rivalutazioni) fino al giorno dei tuoi accertamenti veri e propri.
Invictus Concorsi non prepara le risposte, ma la Persona che risponde.