Invictus Concorsi

Concorso Atleta Paralimpico Fiamme Rosse 2024

Concorso Atleta Paralimpico Fiamme Rosse 2024

Concorso Atleta Paralimpico Fiamme Rosse Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco 2024. Procedura di selezione per 1 atleta di sesso femminile, disciplina nuoto, categoria di disabilità S10, specialità 100 mt farfalla.

Per restare sempre aggiornati sui nuovi concorsi militari e di polizia, visita la pagina CONCORSI di Invictus Concorsi e sottoscrivi le notifiche.

Concorso Atleta Paralimpico Fiamme Rosse 2024 – Bando e Domanda

In data odierna, 30 gennaio 2024, è stato pubblicato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco il nuovo BANDO per il Concorso pubblico, per titoli sportivi e culturali, a 1 posto di atleta paralimpico per l’accesso al ruolo degli atleti del gruppo sportivo vigili del fuoco Fiamme Rosse.

Puoi, dunque, inviare la tua domanda di partecipazione fino al 29 febbraio 2024 visitando la PAGINA UFFICIALE del concorso.

Inoltre, ricorda: per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di una PEC intestata a te. Scopri come attivarla immediatamente in soli 30 minuti con ConcorsiPEC.

Discipline e Specialità

Il Concorso Atleta Paralimpico Vigili del Fuoco 2024 prevede 1 (uno) posti a concorsi nella seguente disciplina / specialità:

  • n. 1 atleta di sesso femminile, disciplina nuoto, categoria di disabilità S10, specialità 100 mt farfalla.

Concorso Atleta Paralimpico Fiamme Rosse 2024 – Requisiti

Con riguardo invece ai principali requisiti di partecipazione, avremo:

  • innanzitutto, cittadinanza italiana;
  • poi, il godimento dei diritti civili e politici;
  • a seguire, essere riconosciuti dal Comitato Italiano Paralimpico (C.I.P.), almeno, atleta di interesse nazionale;
  • ancora, un’età compresa tra 17 e 35 anni non compiuti;
  • inoltre, un diploma di scuola secondaria di I° grado (licenza media);
  • e per finire, non aver riportato condanne e non essere imputati in procedimenti penali.

Concorso Atleta Paralimpico Vigili del Fuoco 2024 – Prove

Invece, per quanto riguarda le prove selettive, avremo la sola valutazione dei titoli.

Per visionare tutti i titoli valutabili e i relativi punteggi, leggi l’ALLEGATO A.

Per conoscere tutte le possibili date dei prossimi concorsi militari e di polizia, leggi Date Concorsi Militari 2024.

Preparazione Psicoattitudinale con Invictus Concorsi

Invictus Concorsi è una piattaforma dedicata alla preparazione degli accertamenti attitudinali, quiz e prove fisiche previste per tutti i concorsi militari di Forze Armate e Forze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Il fondatore è il dott. Vincenzo Castaldo, già Capitano Psicologo Selettore Militare. Ciò significa che, per diversi anni, è stato proprio uno di quei selettori che incontrerai al tuo concorso.

Grazie alla sua esperienza pluriennale nella selezione e nella preparazione psicoattitudinale, pertanto, può riproporre un accertamento attitudinale estremamente efficace e professionale (batteria Test Psicoattitudinali + Colloquio Psicoattitudinale).

Scopo dell’accertamento sarà, innanzitutto, effettuare una REALE valutazione psicoattitudinale, proprio come faranno i selettori del tuo concorso.

Inoltre, sulla base di questa valutazione preliminare e grazie all’attività di orientamento psicoattitudinale, ti fornirà tutte le indicazioni per orientarti e migliorarti altrettanto realmente a livello psicologico e attitudinale.

Infine, al termine degli incontri, sarà garantito supporto psicoattitudinale (domande, dubbi e rivalutazioni) fino al giorno dei tuoi accertamenti veri e propri.

Invictus Concorsi non prepara le risposte, ma la Persona che risponde.